La Spal contro il Verona per un decisivo scontro salvezza a Ferrara, l’Amiens di Avelar ospita il Lione
Si prospetta un altro fine settimana intenso per i giocatori del Toro in prestito tra Italia ed estero. A cominciare dalla Serie A dove la Spal di Alfred Gomis, dopo aver cercato di fermare la Roma, ospiterĂ a Ferrara il Verona (domenica, ore 15) per uno scontro salvezza fondamentale. Cruciale anche la partita del Crotone di Arlind Ajeti, fresco di cambio in panchina – con l’arrivo di Zenga, dopo le dimissioni di Nicola – e a caccia di punti sul campo del Sassuolo (domenica, ore 18). Da vedere se la nuova guida tecnica punterĂ sul centrale albanese. Nel consueto orario delle 15 giocherĂ anche il Benevento di Vittorio Parigini, reduce dal primo punto in A e desideroso di togliersi subito la soddisfazione della prima vittoria sul campo dell’Udinese di Oddo. In cadetteria, hanno giocato ieri sia la Cremonese di Procopio sia la Ternana di Candellone, ma entrambi si sono accomodati in panchina. GiocherĂ oggi alle 15, invece, la Virtus Entella di Aramu, impegnata sul campo dell’Ascoli del nuovo tecnico Serse Cosmi.
Per ciò che riguarda il girone A di Lega Pro, alle 14.30 di domenica si incroceranno Rosseti e Zaccagno – in Alessandria-Pistoiese -, mentre nello stesso orario saranno impegnati Carissoni in Monza-Cuneo, Zenuni in Viterbese-Olbia e Benedetti nella sfida tra Carrarese e Livorno. Segre e il suo Piacenza, invece, saranno di scena lunedì alle 20.45, nella sfida contro la Robur Siena. Nel girone B, il primo a scendere in campo sarĂ Piccoli, impegnato quest’oggi alle 14.30 nella trasferta del Ravenna sul campo dell’Alto Adige. Alle 16.30 sarĂ la volta di Graziano, in Teramo-Fano, mentre alle 18.30 si sfideranno Diop e Giraudo in Bassano-Vicenza. Infine, nel girone C, giocheranno alle 14.30 di domenica l’Akragas di Gjuci, in trasferta sul campo del Fondi e la Juve Stabia di Berardi. ChiuderĂ il turno, alle 20.30, la Reggina di Cucchietti e Auriletto che ospiterĂ la Sicula Leonzio.
All’estero, Avelar ospiterà il Lione nella sfida delle 15 di domenica, mentre Carlao sarà di scena lunedì alle 19, con il suo APOEL, sul campo dell’Ael Limassol. Impegno a Bilbao per il Levante di Lukic, ma il centrocampista è ancora alle prese con un infortunio muscolare e non prenderà parte alla sfida del San Mames.